Telecom Italia - 187 - Homepage

 
Telecom Italia al tuo fianco

Al tuo fianco
Segnala comportamenti scorretti o chiamate indesiderate.

 

AREA CLIENTI

Benvenuto
LOGOUT Modifica dati

Come pagare il conto Telecom

 
Descrizione

I modi per pagare il Conto Telecom Italia

I modi per pagare il tuo Conto Telecom Italia sono vari: il servizio P@gonline, la domiciliazione bancaria e postale, gli accessi a Internet Banking, usando gli sportelli POSTAMAT o con la domiciliazione su Carta di Credito (PAGOCARD). E' anche possibile utilizzare altre possibilità, quali gli sportelli BANCOMAT, i PUNTOLIS®, le ricevitorie SISAL.

Servizio P@gonline

Registrandoti su questo sito puoi pagare il tuo Conto Telecom Italia direttamente dalla sezione Conto online/Pagamenti dell'area Clienti, senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando le carte di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard.
Il servizio presenta il riepilogo di tutte le fatture che risultano ancora non saldate o saldate parzialmente. Puoi selezionare quelle che desideri pagare con carta di credito. Puoi anche pagare più fatture in un’unica soluzione, calcolandone preventivamente il totale. Al termine dell’esecuzione del pagamento andato a buon fine, il servizio presenta una pagina in cui è riportato il codice di transazione. Questa pagina deve essere stampata e costituisce la ricevuta di pagamento del Conto Telecom.
Inoltre, puoi utilizzare il servizio "Segnala Pagamenti", che ti consente di comunicare a Telecom Italia gli estremi di un pagamento effettuato dopo la data di scadenza, o di una fattura che risulti ancora non saldata, al fine di evitare la sospensione o consentire la riattivazione della tua linea telefonica.

Domiciliazione bancaria e postale

Questo servizio ti permette di addebitare automaticamente le tue fatture telefoniche sul tuo conto corrente alla loro data di scadenza.
Non dovrai più preoccuparti della scadenza perché a pagare il tuo Conto Telecom Italia ci pensa la tua banca.
La domiciliazione bancaria è comoda, perché non dovrai più memorizzare scadenze o sottoporti a noiose attese agli sportelli bancari o postali, né dovrai incaricare qualcuno di effettuare il pagamento per te.
E’ sicura, perché il pagamento viene effettuato dalla tua banca entro i termini previsti, evitandoti possibili dimenticanze.
Aderendo al servizio, continuerai comunque a ricevere la fattura in anticipo rispetto alla data di scadenza e quindi avrai sempre tutto il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli, per richiedere a Telecom Italia i chiarimenti ed eventualmente sospendere un pagamento con un semplice intervento presso la tua banca, senza comunque perdere la domiciliazione delle fatture successive.
Inoltre, aderendo al servizio di domiciliazione, ti verrà rimborsato l'anticipo conversazioni.
L'eventuale costo del servizio è stabilito dalla Banca. 
La conferma dell'avvenuta domiciliazione avverrà direttamente sul tuo Conto Telecom Italia. Infatti, nello spazio sottostante la dicitura "Il totale di euro... è da pagare entro il...", troverai "Come lei ci ha chiesto, questo totale sarà addebitato alla data di scadenza ... (nome dell’Istituto Bancario)".

Puoi richiedere la domiciliazione bancaria direttamente online, basta registrarsi al 187.it e, dopo aver effettuato la login, entrare in Area Clienti > Il mio 187 > La mia Linea e selezionare “Modifica” accanto alla voce “domiciliazione bancaria”.

Se preferisci, puoi anche

  • scaricare il modulo di richiesta , compilarlo e inviarlo al numero di fax indicato sul modulo stesso
  • telefonare al Servizio Clienti 187, che provvederà ad effettuare la richiesta alla tua banca
  • recarti presso la tua banca e compilare il modulo di domiciliazione bancaria.

L'adesione alla domiciliazione postale dovrà essere invece richiesta direttamente presso gli uffici postali.

Altri modi per pagare il Conto Telecom Italia

Per pagare il tuo Conto Telecom Italia, hai a disposizione anche i seguenti modi:

  • PUNTOLIS® con carta PagoBANCOMAT o in contanti
  • CARTA AURA FINDOMESTIC
  • INTERNET BANKING H24 tramite l'accesso on-line al servizio di Internet Banking delle Banche convenzionate
  • SPORTELLI POSTAMAT con carta Postamat presso gli sportelli Postamat di Poste Italiane
  • DOMICILIAZIONE SU CARTA DI CREDITO (PAGOCARD)
  • Con bollettino di c/c postale allegato al tuo Conto Telecom Italia, presso gli  uffici postali o gli sportelli di tutte le Banche
  • SPORTELLI  BANCOMAT Il servizio è utilizzabile 24 ore su 24 presso gli sportelli Bancomat delle Banche convenzionate. L’operazione è semplice e veloce. Dopo aver inserito la carta PagoBANCOMAT, dovrai selezionare dal menu la funzione "pagamento utenze Telecom" e digitare il codice segreto (PIN), il numero del telefono e l'importo da pagare.
    Al termine dell’operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento. Il costo del servizio è stabilito dalla Banca, al massimo di 1 Euro.

Puntolis®

Logo Punto LisQuesto nuovo servizio ti permette di pagare il Conto Telecom Italia presso i PUNTOLIS®: tabaccherie, bar, ricevitorie, cartolerie e tutti gli esercizi commerciali collegati alle reti di Lottomatica Italia Servizi, riconoscibili dall'insegna "Qui puoi pagare le bollette Telecom Italia!".
E' sufficiente comunicare all'addetto del punto vendita il numero di telefono e l'importo da pagare e quindi procedere al pagamento che può essere effettuato sia in contanti che utilizzando la carta PagoBANCOMAT.

Al termine dell'operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Per il costo del servizio e per la ricerca del punto vendita più vicino consulta il sito lottomaticaservizi.it

Sisal

Logo SisalQuesto nuovo servizio ti permette di pagare il Conto Telecom Italia presso tutte le ricevitorie autorizzate SISAL che espongono la vetrofania "Qui puoi pagare le bollette Telecom Italia!".
E' sufficiente comunicare all'addetto del punto vendita il numero di telefono e l'importo da pagare e quindi procedere al pagamento che può essere effettuato solo in contanti.

Al termine dell'operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Il servizio è attivo dalle 6 alle 23, tutti i giorni compresi i festivi.
Per la ricerca della ricevitoria più vicina a lei e per il costo del servizio consulti il sito sisal.it

Carta Aura Findomestic

Se sei titolare di Carta Aura puoi provvedere al pagamento telefonico del Conto Telecom Italia in piccole rate mensili.
Per utilizzare il servizio è sufficiente chiamare il numero 848 81-51-51 (al costo di una chiamata urbana) e comunicare:

  • numero di carta
  • il numero telefonico
  • importo da pagare.

Il servizio non ha costi aggiuntivi.

Internet Banking

Il servizio è utilizzabile 24 ore su 24 tramite l'accesso on-line al servizio di Internet Banking delle Banche convenzionate.

L'operazione è ancora più semplice e veloce. Dopo le procedure di riconoscimento previste dalla tua Banca, dovrai cliccare sulla voce "Pagamento bollette Telecom" ed inserire il numero del telefono e l'importo da pagare. Il costo del servizio è stabilito dalla Banca.

Sportelli Postamat

Il servizio è utilizzabile solo presso gli sportelli Postamat di Poste Italiane. Dopo aver inserito la tua carta Postamat o Postepay, dovrai selezionare la funzione "pagamento utenze Telecom" e digitare

  • il codice segreto (PIN)
  • il numero del telefono per cui si deve fare il pagamento
  • l'importo indicato sul Conto Telecom Italia.

Al termine dell'operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Il costo del servizio è di 1 Euro.

Domiciliazione su carta di credito (Pagocard)

Questo servizio ti permette di domiciliare in maniera permanente il Conto Telecom Italia sulla tua carta di credito American Express, BankAmericard, Key Client, CartaSi, Diners Club e Moneta. Puoi così smettere di preoccuparti delle scadenze del tuo Conto Telecom Italia o di perdere tempo in lunghe e noiose file agli sportelli postali o bancari.

Oltre ad essere comodo e sicuro, il servizio è gratuito e ti permette anche di usufruire della dilazione del pagamento in base ai giorni di valuta previsti dall'estratto conto della tua carta di credito. Inoltre, richiedendo Pagocard ti viene rimborsato l'anticipo conversazioni interurbane versato a Telecom Italia.

Per aderire a Pagocard è necessario scaricare il modulo, stamparlo e seguire le istruzioni di compilazione e di invio:

  • Compila tutti i campi del modulo di adesione. Ricorda di inserire il tuo codice CIN, che puoi reperire, se non sei domiciliato, all'interno del "bollettino di pagamento premarcato" o se sei già domiciliato, all'interno del Conto Telecom Italia nella pagina in cui sono riportati i riferimenti IVA.
  • Firma il modulo di adesione negli appositi campi.
  • Allega al modulo di adesione una copia del bollettino di pagamento premarcato (se non domiciliato) o la copia della pagina del Conto Telecom Italia dove sono riportati i codici Telecom Italia (se sei già domiciliato).
  • Invia il tutto per posta in busta chiusa o via fax (dove indicato) alla società emittente la tua carta di credito.
  • Consulta l’elenco delle Società Emittenti convenzionate.

Verifica di aver compilato il modulo in tutte le sue parti poiché in caso contrario non sarà ritenuto valido.
La conferma dell'avvenuta domiciliazione avverrà direttamente sul tuo Conto Telecom Italia. Infatti, nello spazio sottostante la dicitura "Il totale di euro... è da pagare entro il...", troverai "Come lei ci ha chiesto, questo totale sarà addebitato in base ai giorni di valuta previsti dalla carta di credito... (nome della società emittente la carta di credito)".
Se sei un nuovo cliente di Telecom Italia, puoi aderire al servizio dopo aver ricevuto il primo Conto Telecom Italia (che contiene i dati necessari alla compilazione del modulo di adesione).